poster 15 cyfest art Venezia 2024

Mostra CyFest15 – Festival Internazionale di Media Art

CyFest, fondato da artisti e curatori indipendenti nel 2007, è un evento culturale nomade e uno dei maggiori festival internazionali di Media Art dell’Europa orientale. CyFest si propone di creare una piattaforma per la mappatura, mediazione e documentazione della New Media Art, sia a livello regionale che internazionale in modo tale da esaminare i vari linguaggi visivi e le culture tecnologiche, così da esplorare varie modalità di cooperazione e condivisione tra professionisti dell’arte e della comunità scientifica. 

CyFest15: Vulnerability si compone di una serie di mostre itineranti svoltesi in importanti istituzioni culturali e pubbliche presenti in tutto il mondo tra cui Miami e, per il 2024, Venezia e New York. Nella mostra collettiva convergono innumerevoli tematiche tra cui i ricordi personali e l’immaginazione scientifica, scritture semiotiche e la connessione tra i pattern di maglieria e gli insiemi di Mandelbrot. 

CYFEST 15
15.04 — 30.08.2024

CREA Cantieri del Contemporaneo
Giudecca 211-b, Venezia

Organizzato da Cyland Foudation Inc. International MediaArtLab.
Sponsor generale del progetto è One Market Data.
La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile dalla collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Centro Studi sull’Arte Russa – CSAR, LEONARDO ISAST, Samvel Baghdasaryan Art Foundation, e Weave.

Per approfondimenti seguire il link