LOGO DAVIDE FEDERICI

TRAME | Nello Petrucci

Nello spazio Thetis Nello Petrucci espone TRAME, una scultura open-air ispirata alla città di Venezia. Essa vuole spingere i visitatori e scorgere la realtà da più punti di vista, andando oltre quelle che sono le superficialità e le apparenze.

TRAME la nuova installazione site-specific di Nello Petrucci, artista eclettico che ha come luoghi del cuore Pompei e New York, città dove vive e dove ha creato le sue opere maggiori, è una scultura open-air che dialogherà con la prestigiosa collezione permanente di Spazio Thetis , della quale entrerà a far parte grazie alla donazione promossa insieme a Contemply Art&Investment, società che da anni sostiene i progetti dell’ artista.
Un omaggio ispirato a Venezia, con il quale l’Artista vuole invitare lo spettatore a spingersi oltre le apparenze, a considerare la realtà da svariati punti di vista, in un nuovo rapporto con la Città d’acqua, più curioso, attento e meno oleografico.
Spazio Thetis, che dalla sua fondazione promuove l’arte contemporanea, con mostre temporanee che si inseriscono armoniosamente nella collezione sempre in divenire e che annovera opere come “L’uomo che misura le nuvole” di Jan Fabre, “Il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, “Le Sentinelle” di Beverly Pepper, ha accolto con grande piacere la scultura TRAME, che rappresenta un nuovo modo di vedere la Città e diviene quasi un simbolo della volontà di ripartire, confidando in una nuova rinascita.
TRAME verrà svelata al pubblico Sabato 26 Giugno dalle ore 18.30 durante un evento su invito alla presenza di diverse personalità delle istituzioni, dell’arte e dell’impresa.

Spazio Thetis
26 Giugno 2021